DiversaMente Giovani

L’attività fisica adattata per la Grande Età

“Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare. Esso ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. Parla ai giovani in una lingua che com-prendono. Lo sport può portare speranza dove una volta c’era solo disperazione.” N. Mandela

L’Associazione Sportiva Dilettantistica “e-Laborazione Itaca, in collaborazione con l’Associazione Culturale La Città di Pulcinella, si fa promotrice della prima edizione del corso DiversaMente Giovani, il quale consente, ad utenti over 65, di svolgere Attività Motoria Adattata per la Grande Età.

L’attività proposta mira all’applicazione di efficaci strategie motorie, atte a realizzare una prevenzione socio-sanitaria per gli utenti, i quali saranno guidati, durante il percorso, da professionisti del settore del benessere.

L’Attività Fisica Adattata per la Grande Età non è una fisioterapia o un allenamento sportivo: è un’attività adattata, semplificata, variegata, piacevole ed efficace che, partendo dall’assunto che invecchiare non è una malattia, vuole promuovere il recupero, il miglioramento ed il mantenimento dell’autonomia personale, indispensabile nella vita di relazione.

Le lezioni saranno suddivise in due incontri settimanali.

Per Info:

e-mail: elaborazioneitaca@gmail.com