EventiSocialeSport

ITACA x ARTUR: Corri contro la violenza!

Itaca, il Ritorno allo Sport è orgogliosa di partecipare all’evento del 27 maggio “Corri contro la Violenza”. L’associazione A.R.T.U.R., insieme al Comune di Napoli e al CONI, organizza una breve maratona di 5 Km, che partirà da Piazza del Plebiscito per poi tornare nella stessa dopo aver effettuato tutto il percorso.

L’evento nasce dopo il tragico avvenimento che vide coinvolto il giovane 17enne Arturo che, nel dicembre 2017, venne accoltellato, in via Foria, poco prima di Natale, per venti volte da una baby gang, lasciandolo in fin di vita per strada. Il ragazzo sarà presente all’evento e correrà insieme a tutti i partecipanti. Gli organizzatori dell’evento hanno trovato il giusto nome a questa manifestazione, poiché, come hanno spiegato, dalla violenza bisogna scappare, correre via, lontano. Giornata in cui si affronta un tema importante e con una breve maratona: la nostra associazione ha voluto partecipare a questa giornata, per ricordare come lo SPORT possa essere un’arma perfetta per distruggere la violenza.

L’organizzazione vede la partecipazione di numerosi testimonial che stanno contribuendo a diffondere la chiamata a partecipare: Massimiliano Rosolino, Patrizio Oliva, Davide Tizzano, Gianni Maddaloni, Monica Sarnella e tanti altri che parteciperanno; presente anche il contributo del Napoli, la società sportiva calcio, che regalerà tre maglie autografate ai primi tre classificati.

L’adesione all’evento ha un costo di iscrizione di euro 3 per singolo partecipante; l’intero ricavato sarà utilizzato per finanziare la partecipazione di 20 ragazzi a rischio violenza ad un campo estivo sportivo.

L’iscrizione può essere fatta anche online cliccando qui.

Per restare continuamente aggiornato seguici sulla nostra pagina Facebook e Instagram. Per informazioni contattaci, ti risponderemo subito!