10000 passi veloci per la Salute

L’associazione culturale “La città di Pulcinella” e l’ associazione “e-Laborazione Itaca, con la partecipazione dell’associazione “Mille Culure”, si fanno promotrici della seconda edizione di “10000 passi veloci per la Salute”, che si terrà sabato 23 settembre, presso il Parco della Conoscenza e del Tempo Libero, all’interno dell’ex base Nato di Bagnoli (NA). Il progetto è destinato agli over 65 (in numero, dai 150 ai 200), con la proposta di “diffondere il messaggio che l’attività fisica, una semplice passeggiata, è un “FARMACO” di ineguagliabile efficacia per la promozione della Salute e della Prevenzione primaria.

La manifestazione ha il patrocinio della X Municipalità e del CONI CAMPANIA.

La partecipazione ad essa è gratuita. Tutti riceveranno un attestato di partecipazione e la signora ed il signore più anziano riceveranno una coppa ricordo.

Il percorso potrebbe variare da 3 a 5 Km lungo il perimetro dell’area. Si potrebbe prevedere un tratto più breve per i grandi anziani e uno un po’ più lungo per i più “giovani”.