Itaca School Contest

 

#Itacaschoolcontest con questo hastag lunedì 25 Giugno inizia ufficialmente il primo contest indetto da Itaca.
Protagonisti dell’evento saranno alcuni studenti del liceo classico “Vittorio Emanuele II” di Napoli che hanno deciso di aderire a questa iniziativa per mostrarci la loro idea riguardante la tematica dell’educazione e della formazione, intesa come crescita psico-fisica dell’individuo, attraverso la pratica motoria e sportiva.
Come? Attraverso la realizzazione di presentazioni in formato multimediale, le cui tematiche trattano argomenti come: la valenza educativa del gioco, l’apprendimento motorio, il doping, il gioco sportivo.
I lavori saranno pubblicati su facebook per intero, mentre su instagram un breve estratto o foto presentazione con link di rifermento per la votazione. La durata del contest sarà di 5 giorni e prevederà una prima fase eliminatoria che vedrà selezionati soli i primi 3 progetti che riceveranno più like. Verranno conteggiati i like sia su instagram che su Facebook e lo stesso varrà per i commenti con l’hastag #itacaschoolcontest (più classe o nominativo).
Il progetto che arriverà primo verrà ripubblicato il 6 giorno alle ore 10 con foto di gruppo o individuale.
I vincitori avranno la possibilità di esporre la loro presentazione all’evento internazionale CortiSonanti, organizzato dall’associazione culturale e cinematografica Alchemicarts, che avrà luogo a Napoli, presso il Maschio Angioino, il 13 ed il 14 novembre 2018.