Itaca

ITACA è una libera associazione, democratica e plurietnica, che promuove il libero associazionismo e l’inclusione sociale, senza distinzione di sesso, di etnia, di cultura e di età.

L’associazione propugna il rispetto dei diritti umani, l’eguaglianza, la solidarietà, la crescita e lo sviluppo sociale in una visione armonica e rispettosa del patrimonio ambientale e naturalistico, altresì promuove il dibattito culturale, politico e sociale, ponendosi come finalità il superamento di qualsiasi barriera e condizione che possa impedire, limitare e condizionare il benessere motorio, psicologico e sociale.

A tal fine l’associazione opera nel campo sportivo, culturale e sociale mediante la promozione e lo sviluppo di specifiche attività; p
romuove lo sviluppo e la coordinazione e la propagazione delle attività sportive in generale in tutte le varie componenti, sportive, agonistiche, amatoriali, didattiche, turistiche, scientifiche e le attività ad esse connesse al fine principale del raggiungimento del massimo livello agonistico e in particolare l’associazione promuoverà tutte le discipline sportive legate al CONI nonché quelle ginniche.

Benvenuti nel Mondo di Itaca, il Ritorno allo Sport.