Palextra

Per il secondo anno consecutivo Itaca si è resa protagonista del progetto Palextra – L’agorà dello Sport, organizzato dall’Associazione onlus Sportiva Milleculure. Nelle due edizioni precedenti hanno partecipato circa 4.000 bambini e ragazzi di Napoli e provincia di età compresa tra i 6 ed i 14 anni, in prevalenza, da associazioni di volontariato del territorio e di Parrocchie della Curia di Napoli.

Le attività sono state svolte, in aree dedicate, alla Mostra D’Oltremare prima, e nell’ex Base Nato poi,  in cui i bambini hanno praticato gratuitamente alcune attività sportive con l’ausilio degli istruttori ed operatori di “Itaca, il Ritorno allo Sport.

Inoltre durante la manifestazione si sono tenuti incontri, convegni, presentazioni, work shop su tutti i temi legati al sociale (inclusione, legalità, alimentazione, integrazione, etc.).

È un villaggio dedicato soprattutto a bambini che hanno la possibilità di relazionarsi, giocare e conoscersi e, allo stesso tempo, passare una giornata all’insegna dello sport: pallavolo, scherma, basket, boxe, judo e arti marziali, tennis da tavolo, calcio, canoa e canottaggio, tennis e altro ancora.