Sport di Squadra

Uno sport di squadra è uno sport in cui il singolo evento (incontro, partita) si svolge sempre tra due, o più, squadre opposte, che cercano di prevalere l’una sull’altra mediante il conseguimento di un punteggio, ottenuto dalla realizzazione di un determinato obiettivo. Ogni sport specifico ha un suo obiettivo (o obiettivi) che produce un punteggio (rete, meta, canestro ecc.). Contestualmente, ogni squadra cerca di impedire agli avversari di realizzare tali obiettivi.

Itaca, il Ritorno allo Sport si occupa della preparazione fisico atletica di alcune squadre campane. La finalità del nostro lavoro è quello di raggiungere gli obiettivi prefissati con lo staff dei team con cui collaboriamo, sia con allenamenti collettivi che individuali. Per raggiungere questi fini, la nostra associazione dirige una preparazione strutturata su studi scientifici che portano gli atleti a conoscere/migliorare i gesti tecnici della disciplina in questione, ma soprattutto a sviluppare o perfezionare le capacità coordinative e condizionali.

Di quali sport ci occupiamo?

• Pallanuoto
  • Calcio